Scatta il conto alla rovescia per la 19ª edizione della ROMA APPIA RUN, manifestazione podistica su strada organizzata dall’ACSI Nazionale in collaborazione con ACSI Italia Atletica e ACSI Campidoglio Palatino.
Meno di trenta giorni prima di prendere il via dal Viale delle Terme di Caracalla e vivere l’esperienza indimenticabile di correre una gara unica al mondo, la sola su ben 5 pavimentazioni diverse: asfalto, sampietrino,
La prova, ideata da Roberto De Benedittis, vedrà al via più di 7.000 concorrenti divisi sulle due distanze di km. 13 e km. 4 su uno dei percorsi più amati dai podisti di tutta Italia.
Dalle iscrizioni pervenute finora, tutte le regioni saranno rappresentate, e già 20 nazioni saranno presenti sulla griglia di partenza.
Grande interesse tra i circoli sportivi e le palestre della Capitale per la speciale classifica a loro dedicata. Centinaia di appassionati di fitness, wellness e naturalmente running si stanno preparando per affrontare il tracciato che prevede i passaggi storici: la Tomba di Cecilia Metella il Circo di Massenzio, il Quo Vadis, il Bosco Sacro, il Ninfeo di Egeria all’interno del Parco della Caffarella, fino all’arrivo in uno degli stadi più affascinanti del mondo.
Hanno già dato la loro adesione alcuni degli atleti più interessanti del panorama podistico italiano, i cui nomi saranno svelati nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento in programma il prossimo 4 aprile in Campidoglio.
Anche quest’anno il giorno precedente alla gara, sabato 8 aprile alle ore 15.00, sarà dedicato ai più piccoli che avranno l’opportunità di calcare la pista dello stadio Nando Martellini partecipando alla gara “Fulmine dell’Appia”. Sempre da sabato 8 e per tutta la domenica sarà aperto il villaggio all’interno del quale ci si potrà divertire ed allenare con le lezioni tenute dai trainer della “Wellness Town” .