La medaglia della XXVI ROMA APPIA RUN si ispira all'anno giubilare e così la nostra artista Desireé Perfano ha disegnato un soggetto ispirato alla Chiesa di Domine Quo Vadis che sorge al bivio tra l’Appia Antica e la via Ardeatina, a circa 800 metri da Porta San Sebastiano e, secondo la tradizione, fu costruita nel luogo in cui Gesù sarebbe apparso all’apostolo Pietro che lasciava Roma per sfuggire al martirio. Alla domanda di Pietro “Domine, quo vadis?” (“Signore, dove vai?”) Gesù avrebbe risposto “Venio Romam iterum crucifigi” (“Vengo a Roma a farmi crocifiggere di nuovo”). Al che l’apostolo, pentito, avrebbe fatto ritorno a Roma facendosi crocifiggere.
La medaglia nella sua parte sinistra vede la facciata della chiesa, al centro, in basso, l'incontro tra Pietro e Gesù, mentre sulla destra, incastonata tra i sampietrini, la scritta Domine Quo Vadis?
Il tracciato della gara passa due volte davanti la Chiesa, poco dopo il 2° chilometro e poco prima del 9°.
Ti ricordiamo che il 31 dicembre scade l'agevolazione per potersi iscrivere a soli € 16,00. Ti puoi iscrivere on line attraverso il nostro sito a questo link https://www.appiarun.it/iscrizioni
Nella pagina, troverai, dall'alto in basso l'iscrizione alla 13 km per chi è tesserato Fidal o Runcard, quella alla 13 km per i tesserati EPS, la 13 km non competitiva e la 5 km. non competitiva.
Sempre sul nostro sito, trovi anche il regolamento della manifestazione.
Con questo, ti auguriamo un Sereno Natale!